COLLI AL METAURO – Il primo passo verso il valore del risparmio prende forma con il tradizionale bonus bebè di BCC Fano. I nuovi nati, figli di soci o dipendenti della banca, saranno protagonisti della 16^ edizione di “Banca&Famiglia”, in programma domani sabato 6 settembre nella cornice della Villa del Balì di Saltara di Colli al Metauro, diventata ormai la casa simbolica dell’iniziativa.
Un momento atteso e sentito, che unisce il gesto concreto del bonus del valore di 300 euro all’occasione di ritrovo familiare all’interno di uno dei più suggestivi science center d’Italia. Come da tradizione, anche nel 2025 i neogenitori e i loro bimbi riceveranno in dono uno zainetto realizzato in materiale riciclato, colmo di prodotti locali, e una coperta da picnic per vivere insieme la giornata sul prato della villa. Giochi, animazione e foto set a tema scientifico renderanno ancora più speciale l’evento per grandi e piccoli.
«Banca&Famiglia è un investimento simbolico ma importante sul futuro – afferma il Direttore Generale BCC Fano Giacomo Falcioni – questa iniziativa rafforza il messaggio educativo del risparmio e suggerisce alle famiglie di costruire fin da subito un piccolo capitale per il domani».
Una visione strategica attenta al territorio e aperta contestualmente al mondo contraddistingue BCC Fano e, aggiunge il Presidente Claudio Benvenuti, «accanto a “Banca&Famiglia”, nel corso dell’anno promuoviamo altre importanti iniziative per i giovani e i soci, come le borse di studio e i progetti dell’associazione Giovani Soci – LAB Giovani Idee, veri spazi di formazione e cittadinanza economica».