Il Sindaco Ucchielli rilancia la richiesta al Governo per un nuovo Polo della Sicurezza

0
17

VALLEFOGLIA – Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ha recentemente inviato una nuova richiesta al Governo, indirizzata alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sollecitando la realizzazione di un Polo della Sicurezza sul territorio.

Nella missiva, il Sindaco ha ricordato le principali caratteristiche della Città di Vallefoglia, che con oltre 15.000 abitanti è la terza realtà urbana della Provincia di Pesaro e Urbino. La posizione baricentrica del Comune lo rende un punto di riferimento per la Bassa Valle del Foglia, frequentata quotidianamente da circa 50.000 persone, e ospita numerose imprese, alcune di rilevanza nazionale e internazionale.

Al centro dell’attività economica e dei servizi si trova la frazione di Montecchio, dove si concentrano attività commerciali, studi medici, il distretto sanitario e numerosi istituti bancari, con un costante afflusso dai Comuni confinanti.

Il Sindaco ha inoltre sottolineato l’ottimo lavoro svolto dall’Arma dei Carabinieri della Stazione di Montecchio, ma ha ribadito che “è indispensabile un rafforzamento della presenza dello Stato anche in chiave preventiva, per contrastare fenomeni di criminalità e infiltrazioni organizzate.”

Nel ringraziare anticipatamente gli organi di Governo per l’attenzione, il Sindaco ha ribadito con forza la richiesta di realizzare un nuovo Polo della Sicurezza, in grado di ospitare Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. L’Amministrazione comunale ha già redatto una bozza di progetto, trasmessa al Ministero dell’Interno, e auspica ora un incontro istituzionale per avviare uno studio di fattibilità, confidando che la proposta possa essere presa in seria considerazione dal Governo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here