FANO – Il Sindaco di Fano, Luca Serfilippi, esprime il proprio ringraziamento al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fano per l’operazione condotta nei giorni scorsi, che ha portato all’arresto di un uomo trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
Durante specifici servizi di prevenzione dei furti in abitazione, particolarmente intensificati nelle ore serali e nelle zone residenziali maggiormente esposte, gli agenti hanno intercettato nel quartiere Vallato un veicolo sospetto. La successiva perquisizione ha consentito di sequestrare 1,8 kg di hascisc e 100 grammi di marijuana, impedendo che la droga raggiungesse la piazza fanese nel weekend. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto alla casa circondariale di Villa Fastiggi; l’arresto è stato convalidato con misura cautelare in carcere.
«Desidero ringraziare il Commissariato e la Polizia di Stato di Fano per il lavoro costante, attento e altamente professionale – dichiara il Sindaco Serfilippi –. Operazioni come questa dimostrano quanto sia importante mantenere alta l’attenzione sul nostro territorio, soprattutto in un momento in cui si registrano alcuni furti in appartamento e situazioni di microcriminalità»
In conclusione, il Sindaco precisa: «Invito tutti i fanesi a segnalare con tempestività qualsiasi situazione sospetta. Contattate le Forze dell’Ordine, denunciate gli episodi e rivolgetevi anche al Vigile di Quartiere quando vedete qualcosa di strano. La sicurezza è un bene comune e si costruisce insieme, con partecipazione e senso di responsabilità.»











