Il movimento non ha età: tornano i corsi di Asi Pesaro Urbino per adulti e anziani

0
28

PESARO URBINO – Aiuta a mantenere giovane il corpo, ma anche la mente. In più, farlo in compagnia favorisce le relazioni sociali. Per questo fare movimento in modo regolare significa concedersi un regalo nel momento presente, ma anche investire nel proprio futuro. L’impegno di Asi Comitato di Pesaro Urbino va proprio in questa direzione. Ed è così che, con la fine dell’estate, ha deciso di proporre ancora una volta una serie di attività pensate per ‘far muovere’ tutta la famiglia.

 

Lo sport non ha età. È questo il ‘mantra’ di una proposta fondata sul movimento a trecentosessanta gradi. Non soltanto ginnastica dolce, dunque, ma anche fitness, yoga, balli di gruppo, camminate, pilates e ginnastica posturale. Tre le sedi coinvolte a Fano: la palestra della scuola Nuti al Poderino, la Dini Salvalai di Sant’Orso e la palestra Venturini in viale XII Settembre. Ben diciotto gli orari proposti: dalle 8 30 fino alle 20 a partire dal 22 settembre, con la possibilità di sottoscrivere abbonamenti che consentono di partecipare a un numero di allenamenti tra i due e i cinque ogni settimana. E non ci si fermerà neppure durante le vacanze di Natale. Anche a Pesaro le sedi saranno tre: le palestre Turati e Celletta, oltre al Pala3 di Villa Ceccolini. Corsi anche a Montecchio di Vallefoglia, nel centro di aggregazione di via Mazzini, nel Palazzetto dello Sport di San Costanzo, al Centro Sportivo Olimpia di Monte Porzio (fitness) e nella palestra della scuola Pascoli di Senigallia (ginnastica dolce).

 

L’obiettivo è quello di aiutare gli adulti a farsi del bene, a tenere sotto controllo il proprio peso, a favorire il buon umore e il benessere mentale (anche riducendo stress e ansia). Il tutto con il valore aggiunto di un personale esperto e qualificato. Gli insegnanti sono tutti laureati in scienze motorie, oppure istruttori specifici qualificati, e sono pronti a mettersi a disposizione degli iscritti per accompagnarli al meglio durante le diverse attività, pensate anche per i meno esperti.

 

Non solo movimento, però. La proposta di Asi si affaccia anche su attività di altro genere pensate per favorire la nascita di nuove amicizie e il rafforzamento di legami già esistenti. Alla camminata all’aperto del martedì sera – gratuita per gli iscritti ai corsi di ginnastica dolce – e alle serate danzanti, si affiancano infatti proposte come le cene di gruppo, le serate filosofiche, lo sportello d’ascolto attivo tutti i giorni, i convegni e i meeting gratuiti sull’alimentazione e il benessere psicofisico. In più la possibilità di ottenere dei consigli personalizzati da nutrizionisti, fisioterapisti, psicoterapeuti e medici.

 

Quella di Asi è una vera e propria missione, per questo l’obiettivo è raggiungere davvero tutti. Anche chi non si può muovere da casa. Ecco perché da anni porta i suoi corsi di ginnastica dolce direttamente nelle case dei telespettatori marchigiani: l’appuntamento è dal lunedì al sabato dalle 10 e alle 16 con il programma ‘Anziano sarai tu’ su Fano Tv (canale 19).

 

Le possibilità sono dunque tante, perciò bando alle scuse. Non resta che informarsi per conoscere costi e modalità d’iscrizione chiamando il numero 328-2662060, oppure consultando il sito www.asipesaro.it o la pagina Facebook di Sportfly SSD, contattabile anche via mail all’indirizzo segreteria@ssdsportfly.it.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here