Il Gruppo storico La Pandolfaccia di Fano varca i confini nazionali

0
40

FANO – Il 27 agosto, il Gruppo storico La Pandolfaccia di Fano è atteso a Rust (vicino Rastatt), per un’esibizione nell’area spettacoli Italiana all’interno dell’Europa Park, il parco giochi più grande d’Europa.

Il gemellaggio tra la città malatestiana e quella tedesca di Rastatt ha compiuto proprio quest’anno 40 anni, con l’emozione e l’orgoglio del sindaco Luca Serfilippi e di tutta l’amministrazione. Quale miglior occasione, dunque, per festeggiare questo compleanno speciale?

Il Gruppo Storico è stato invitato per la maestria dei suoi Sbandieratori e per la capacità dei suoi Armati di far rivivere duelli e combattimenti storici, caratterizzati da un grande impatto scenico e preparati con un’attenta cura ai dettagli.

Ed è stato proprio il settore dei nobili, famoso per l’eleganza dei suoi abiti e dei suoi balli capace di celebrare le più belle tradizioni popolari a convincere la direzione dell’Europa Park a contattarli per un’esibizione dal vivo.

Non mancheranno, ovviamente, gli Sputafuoco, con i loro spettacoli mozzafiato, e i Musici, con i loro tamburi imperiali e i loro rullanti in legno di acero.

Ma l’estate del gruppo storico La Pandolfaccia non termina qua: il viaggio a Rastatt è previsto in preparazione all’evento I Malatesta a Fano, che si terrà il 29, 30 e 31 agosto.

Sarà l’occasione per vivere un viaggio indietro nel tempo nel centro storico della città di Fano, celebrando il prestigio della signoria malatestiana, in un clima di festa.

Il programma dettagliato dell’evento sarà reso noto a breve.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here