Il Comune di Fano assume: bandi per un dirigente e tre funzionari amministrativi

0
110

FANO – Sono stati pubblicati su InPA e sul sito istituzionale del Comune di Fano i bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un dirigente dell’area SUAP e tutela del paesaggio e di tre funzionari amministrativi. Si tratta di un nuovo passo nel percorso di potenziamento della struttura comunale, in coerenza con il programma di efficientamento della macchina amministrativa.

Per il posto da dirigente è richiesto il possesso di una laurea, indipendentemente dall’ordinamento universitario (quindi sia triennale sia magistrale), nonché di un’esperienza qualificata coerente con il livello di responsabilità previsto dal ruolo nell’ambito dello Sportello Unico per le Attività Produttive e della tutela del paesaggio. Anche per i tre funzionari amministrativi è necessario il possesso di una laurea, indipendentemente dall’ordinamento universitario, quindi sia triennale sia magistrale. Le nuove figure saranno impiegate per rafforzare gli uffici comunali e velocizzare i procedimenti amministrativi a servizio di cittadini, imprese e professionisti.

Per entrambi i concorsi la scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13.00 del 2 dicembre 2025. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite il portale InPA entro il termine indicato. Il testo integrale dei bandi, insieme a tutte le comunicazioni successive, è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Fano, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso”, e sul portale InPA.

«Continuiamo il percorso di efficientamento della macchina comunale, come avevamo annunciato – sottolinea il sindaco di Fano, Luca Serfilippi –. Procederemo all’assunzione per rendere più snella la macchina amministrativa e dare risposte più rapide alle domande dei cittadini e delle imprese. Con questi concorsi investiamo in competenze strategiche per la transizione digitale, la tutela ambientale e la qualità delle opere pubbliche, rafforzando la capacità dell’Ente di affrontare le sfide future».

I bandi integrali, con tutti i requisiti richiesti, le modalità di partecipazione e le informazioni sulle prove concorsuali restano consultabili online e costantemente aggiornati attraverso il sito istituzionale del Comune di Fano

Ecco i link dove trovare le informazioni:

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=5603385296fc47578d8f6035bbf69b7a

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a876201706404181aa1b2028cb448d3a

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − due =