FANO – Per celebrare degnamente lo spettacolare periodo legato agli eventi del Carnevale di Fano, anche il Cinema Masetti ha organizzato una collaborazione che si articolerà in una serie di proiezioni pomeridiane destinate ai più piccoli.
Il calendario prevede quattro consecutivi venerdì di spettacoli sempre consistenti in cartoni animati o film d’animazione. In ognuna di queste occasioni saranno donate a tutti i bambini presenti le classiche caramelle che da sempre contraddistinguono le sfilate del Carnevale fanese.
Il programma si aprirà venerdì 23 gennaio con Un topolino sotto l’albero, film del 2025 diretto da Henrik Martin Dahlsbakken; proseguirà venerdì 30 gennaio con Scirocco e il regno dei venti, animazione del 2023 per la regia di Benoît Chieux; venerdì 6 febbraio sarà la volta di Zootropolis 2, apprezzato sequel del film di Jared Bush e Byron Howard; e infine venerdì 13 febbraio il programma si concluderà con Una barca in giardino, animazione francese realizzata da Jean-François Laguionie. Tutti gli spettacoli alle ore 17.30.
Per ognuna di queste giornate il biglietto sarà in vendita con posto unico a soli 6 euro, ma tutti coloro che possiedono la tessera della Carnevalesca potranno usufruire dell’ingresso a prezzo ridotto o con la formula speciale 2×1.











