I venerdì del Carnevale: al Masetti Cinema “Un topolino sotto l’albero”

0
13

FANO – Inizieranno venerdì prossimo, 23 gennaio alle ore 17.30, i venerdì organizzati dal Cinema Masetti per celebrare degnamente il mese legato agli eventi dello storico Carnevale di Fano.

Il calendario, che prevede una serie di proiezioni pomeridiane destinate ai più piccoli, si aprirà con Un topolino sotto l’albero, film del 2025 diretto da Henrik Martin Dahlsbakken. Ambientato in una graziosa casa di campagna, ha per protagonista una famiglia di topolini che si prepara con entusiasmo al Natale: tra decorazioni fatte a mano, canzoni natalizie e minuscoli dolci preparati con cura, tutto sembra pronto per una festa perfetta, almeno fino a quando non arrivano gli umani. Si tratta di una famiglia convinta di poter trascorrere le vacanze nella loro affascinante villa in mezzo alla natura e che quindi irrompe nei piani natalizi dei topini con decorazioni enormi, pacchi rumorosi e un’energia invadente. Poiché però i topi non hanno alcuna intenzione di traslocare, partirà così una battaglia festiva fatta di ingegno e astuzia, dove i piccoli animali mettono in atto una vera e propria guerra psicologica, fatta di luci che tremolano misteriosamente, rumori sinistri tra le pareti, ombre fugaci che fanno impazzire gli abitanti. Magico, tenero e scatenato, questo racconto natalizio è una commedia avventurosa dove la vera posta in gioco è il diritto a festeggiare e a potersi sentire a casa.

Il biglietto di ingresso sarà in vendita con posto unico a soli 6 euro, ma tutti coloro che possiedono la tessera della Carnevalesca potranno usufruire dell’ingresso a prezzo ridotto o con la formula speciale 2×1.

A tutti i bambini presenti saranno donate le classiche caramelle che da sempre contraddistinguono le sfilate del Carnevale fanese.

Gli altri appuntamenti in programma saranno: Venerdì 30 gennaio con “Scirocco e il regno dei venti”; Venerdì 6 febbraio con “Zootropolis 2”; Venerdì 13 febbraio con “Una barca in giardino”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here