I musicisti del Corpo Bandistico di Cartoceto sono stati protagonisti, lo scorso 30 agosto, del Concerto del noto cantautore e rapper italiano ALFA, volto conosciuto tra i giovanissimi e non per i suoi brani pop.
Durante una sua intervista in radio, per promuovere il suo tour nazionale iniziato il 21 giugno, l’artista ha lanciato un appello alle varie realtà musicali di paese per renderle protagoniste e dargli la giusta importanza all’interno dei suoi concerti. In particolare, il cantante, ha voluto proprio la presenza delle bande per l’esibizione del singolo “A me mi piace” un brano uscito quest’anno, che riprende la celebre canzone “Me Gustas Tú” del cantautore franco-spagnolo Manu Chao.
Visto l’invito lanciato da Alfa, il direttivo della Banda si è subito attivato per partecipare a questa grande occasione. Ed è qui che otto musicisti sono apparsi sul palco dell’Arena “La Regina” di Cattolica e si sono esibiti con il cantante, insieme alla sua band, davanti a più di 6.000 persone per l’ultima data del tour estivo nazionale 2025. Del Corpo Bandistico di Cartoceto erano presenti Andrea Fanesi alla cassa, Davide Giacomelli al clarinetto, Giacomo Brusciati al sax tenore, Filippo Pucci alla tromba, Laura Fabbri al flauto, Luca Boni al sax contralto, Simone Marcantognini al basso tuba ed Enzo Caliandro al flicorno.