URBINO – In occasione della Giornata Mondiale dell’Asma 2025, la Pediatria dell’Ospedale di Urbino aderisce all’iniziativa promuovendo l’importanza dell’accesso ai trattamenti inalatori e organizza un Open Day dedicato alla prevenzione e alla cura di questa patologia cronica.
L’asma bronchiale è una delle patologie croniche più diffuse, soprattutto in età pediatrica, dove rappresenta la malattia cronica più frequente. Garantire l’accessibilità ai trattamenti inalatori è fondamentale per una gestione efficace della condizione.
“Siamo orgogliosi di partecipare attivamente alla Giornata Mondiale dell’Asma 2025 offrendo questa opportunità – afferma il direttore della Pediatria di Urbino – Emanuela Lanfranchi – L’asma è una patologia che può avere un impatto significativo sulla qualità della vita, soprattutto dei bambini, ma con una diagnosi precoce e un trattamento adeguato, è possibile gestirla efficacemente. Il nostro Open Day rappresenta un’opportunità concreta per promuovere la salute respiratoria nel nostro territorio e per ribadire l’impegno della Pediatria di Urbino nel fornire cure di eccellenza”.
Durante l’Open Day, chiunque desideri potrà effettuare visite e spirometrie gratuite, messe a disposizione dalla Pediatria dell’Ospedale di Urbino, per valutare la propria salute respiratoria.
Per prenotare una visita, è possibile chiamando il numero 0722 301126, da martedì 13 a giovedì 15 Maggio 2025, dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
La data dell’Open Day presso la Pediatria dell’Ospedale di Urbino è fissata per il 16 Maggio 2025, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, con una pausa dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
L’iniziativa si propone di sensibilizzare istituzioni, professionisti sanitari e cittadini sull’importanza della diagnosi precoce e dell’accesso equo alle cure per l’asma.
Home Seconda Pagina Giornata Mondiale dell’Asma 2025: Open Day della Pediatria dell’Ospedale di Urbino per...