Giannino Aluigi detto La Belva riconfermato Presidente Mondiale del Brutti

0
88

PIOBBICO – Giannino Aluigi detto La Belva è stato riconfermato Presidente Mondiale del Brutti. Uno scettro conteso fino all’ultimo con la contendente Teresa Salvati, dalla quale c’è stato uno scarto di soli 15 voti.

«Sono onorato di ricoprire l’importante ruolo di presidente anche quest’anno. Farò del mio meglio per garantire a questo club la popolarità che merita. Se questo è lo strumento per poter combattere le diversità e le disuguaglianze lo userò con tutto me stesso perché il club difenderà sempre i più deboli. Ringrazio Chiara Buiarelli a cui abbiamo conferito all’unanimità il Premio No-Bel per il suo grande cuore e la sua immensa grinta forza di volontà …se tutte le persone fossero come lei il mondo sarebbe decisamente migliore. Al prossimo anno!», afferma il neo Presidente Mondiale dei Brutti Giannino Aluigi detto La Belva, riconfermato alla carica tra un totale di nove contendenti al titolo di Presidente – ».

 Vicepresidente del Club dei Brutti è Gianpiero Martinelli.

Partecipazione e divertimento anche al Corteo del Brutto, con l’animazione del Bandino dei Brutti e di ballerini e ballerine brasiliani per le vie di Piobbico: a sfilare anche donne di Piobbico che con ironia si sono messe in gioco.

Poldo Isabettini di Fano continua ad indossare la fascia de il Più Brutto d’Italia: anche quest’anno ha provato a sfidarlo Daniele Scardacchi detto Tazzola, ma evidentemente non è ancora abbastanza brutto.

Il 2025 vede anche la riconferma di Tancredi Giulioni come Presidente del Club dei Brutti dei Piccoli.

Come da tradizione è stato anche conferito il “Premio No-Bel”, per portare alto il tema dell’inclusione. Quest’anno è stato conferito a Chiara Buiarelli, donna grintosa affetta dall’artrite reumatoide che in tour con la sua bicicletta sensibilizza dulle malattie reumatiche. Tra i personaggi pubblici che, nella storia del Festival, hanno ricevuto il No-Bel ci sono: Fiordaliso, Lory del Santo, Platinette, Kalabrugovic, Fabrizio Fontana, Luca Azzolini, Stefano Vandini, il giornalista del New York Times Barrett Swanson e Maurizio Costanzo, al quale fu conferito anche il Premio Vulcano, la più alta onorificenza che conferisce il Club.

Successo anche per il goliardico Palio della Damigiana, con due coppie vincitrici. Per le donne ha vinto la coppia Sara Burani e Sara Ricci, per gli uomini hanno trionfato Rodolfo Formica e Filippo Asikov.

Particolarmente apprezzata anche la parte enogastronomica del Festival, con le dieci cantine che ha hanno animato i tre giorni di Festival grazie all’organizzazione dell’Associazione Cantinieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here