Gesto di solidarietà a Torrette: i finanzieri donano il sangue

0
28

Anche quest’anno i militari della Guardia di Finanza, in servizio nei diversi Reparti del Corpo dislocati nella provincia di Ancona, grazie alla collaborazione del Centro Trasfusionale “A.V.I.S.” degli Ospedali Riuniti di Ancona, hanno realizzato un gesto significativo, sentito dal profondo del cuore: la donazione del sangue.

L’iniziativa, denominata “Le Fiamme Gialle donano il rosso”, è giunta all’ottava edizione e rappresenta ormai un appuntamento costante organizzato dal Comando Provinciale Ancona, in sinergia con il Comando Regionale Marche Ancona, nelle imminenti festività natalizie, periodo in cui, talvolta, si registra una diminuzione di donatori di sangue.

L’evento ha visto la partecipazione di 25 militari tra cui un elevato numero di quote rosa e neo-donatori che sono entrati a far parte del “Gruppo donatori Fiamme Gialle di Ancona”.

La donazione del sangue dei militari del Corpo vuole contribuire, unitamente ad altre iniziative di solidarietà svolte nel corso dell’anno, a far conoscere ai cittadini il loro lato umano e altruista, spesso meno visibile rispetto a quello istituzionale.

La Direzione aziendale del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Torrette – Dr.ssa Antonella Pagliariccio (dirigente medico del Centro Trasfusionale), Dr. Mauro Montanari (responsabile del Centro AVIS Ancona), Dr.ssa Francesca Petrucci (Presidente Provinciale AVIS Ancona) e il sig. Saverio Taglioni (Presidente Comunale A.V.I.S. Ancona), non ha fatto mancare il proprio sentito ringraziamento a tutto il personale della Guardia di Finanza che continua a distinguersi per il grande altruismo e la profonda sensibilità nel dare sostegno a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 15 =