Fossombrone, venerdì inaugura la sede territoriale della CNA

0
7

FOSSOMBRONE – Venerdì 5 dicembre riapre la sede CNA di Fossombrone. Dopo un periodo di chiusura e interventi di ristrutturazione, tornano operativi gli storici uffici di via Umberto I.

Ad inaugurare la sede territoriale (alle ore 17), ci saranno il sindaco Massimo Berloni e il vicesindaco Michele Chiarabilli. Per CNA saranno presenti invece il presidente provinciale Michele Matteucci, il segretario provinciale, Antonio Bianchini e il presidente territoriale Ulisse Barattini.

 

All’interno della sede CNA, che si estende su una superficie di 120 metri quadri, cittadini e imprese potranno trovare oltre ai servizi tradizionali (contabilità paghe, patronato, dichiarazione dei redditi, calcolo tributi comunali), anche l’innovativo sportello CURMIT (assistenza alle imprese per il Catasto unico regionale degli impianti termici), i servizi della società partecipata Master Quality (pratiche ambientali, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) e consulenza per il credito.

 

Riaprire la sede CNA a Fossombrone assume un particolare significato per la responsabile territoriale, Federica Romiti: “In un momento in cui sportelli bancari, uffici postali e altri servizi a favore delle comunità tendono a chiudere i propri sportelli, soprattutto nei centri lontani dalla costa, CNA decide invece di tornare ad investire su una città importante e attiva come Fossombrone”.

 

Ma l’inaugurazione sarà un evento nell’evento. Negli uffici è stata allestita infatti una mostra dello storico studio Paci che abbraccia quattro generazioni di fotografi forsempronesi. Appesi alle pareti gli scatti selezionati da Carlo Paci, ultimo rappresentante dello studio di Corso Garibaldi, dal 1912 una bottega di artisti dello scatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 5 =