Forza Italia, Francesco Battistoni (FI): “Ricci ama così tanto le Marche da volerle unire all’Umbria”

0
39

MARCHE – “Ci risiamo. Ricci non perde il vizio di dire tutto e il contrario di tutto, dimostrando il suo totale scollamento dalla realtà e trattando le Marche come un passatempo. Ultimo caso da moderno dott. Jekyll e Mr. Hyde è quello di ‘amare’ le Marche al punto da aver chiesto nel 2014 un referendum per trasformarle in un tutt’uno con l’Umbria”. Lo dichiara in una nota il Segretario Regionale di Forza Italia Marche, Francesco Battistoni.

“Ci chiediamo, Ricci pensa ancora oggi di unire le Marche all’Umbria?”, prosegue.

“Guidare le Marche – aggiunge Battistoni – deve essere un onore e un privilegio, non un passatempo o un giochino. Un candidato alla presidenza della Regione dovrebbe avere il desiderio e la responsabilità di far crescere e rafforzare le Marche, di valorizzarne l’identità e le potenzialità, non di ipotizzarne l’inglobamento in un’altra realtà territoriale. Come Forza Italia segnaliamo l’ennesimo episodio di incoerenza politica di Ricci, che un giorno sostiene una tesi e il giorno dopo la smentisce”.

“Al prossimo comizio – conclude Battistoni – Ricci potrebbe rilanciare la sua vecchia iniziativa referendaria: siamo certi che i cittadini marchigiani la apprezzerebbero così tanto da chiedergli di tornare in Europa alla velocità della luce”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here