Fondazione Teatro della Fortuna: portato all’Assemblea dei Soci e al Cda il bilancio consuntivo 2024

0
47

Nel pomeriggio di oggi si sono riuniti l’Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro della Fortuna. Nel corso della seduta è stato presentato il bilancio consuntivo relativo all’anno 2024, che evidenzia una perdita di 381.885,82 euro, determinata in larga parte da rettifiche straordinarie e svalutazioni riferite ad annualità pregresse.

Il Comune di Fano e i soci hanno preso atto della situazione economico finanziaria e porteranno nei rispettivi organi deliberativi le decisioni da prendere alla luce del risultato d’esercizio 2024 della Fondazione Teatro.

Il Cda della stessa Fondazione Teatro ha deliberato di richiedere ai due soci privati – Banca di Credito Cooperativo di Fano e Fondazione Cassa di Risparmio di Fano – un intervento straordinario triennale, articolato sugli esercizi 2025, 2026 e 2027, per circa 300.000 euro totali. Per coprire la restante parte della perdita si attingerà dalle riserve (pari a 13.000 euro) e a 70.000 euro del Fondo di Dotazione previa richiesta alla Prefettura di Pesaro e Urbino di ridurlo da 100.000 euro a 30.000 euro (minimo previsto dalla legge) con relativa modifica dello Statuto da effettuare in Consiglio Comunale.

L’obiettivo condiviso è quello di salvaguardare uno degli enti culturali più rappresentativi della città, assicurandone la continuità e il rilancio in un’ottica di sostenibilità e servizio alla collettività fanese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here