Fermati perché senza biglietto, aggrediscono carabinieri e polizia locale: due arresti. “Fano risponde con fermezza”

0
184
FANO – Il Sindaco di Fano Luca Serfilippi e il consigliere delegato alla sicurezza Stefano Pollegioni esprimono il più profondo ringraziamento ai Carabinieri e alla Polizia Locale per il pronto e deciso intervento che ha portato all’arresto di due cittadini tunisini, protagonisti di gravi episodi di violenza sul lungomare, dopo essere stati fatti scendere dal treno per mancanza di biglietto.
«Non tolleriamo atteggiamenti violenti, prepotenti e irrispettosi delle regole – dichiarano Serfilippi e Pollegioni –. L’intervento congiunto di Carabinieri e Polizia Locale dimostra che Fano è una città presidiata, attenta e pronta a reagire. Grazie a tutti gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno garantiscono ordine e sicurezza.» Nel corso dell’operazione, due agenti – uno della Polizia Locale e uno dell’Arma dei Carabinieri – sono rimasti contusi durante l’aggressione avvenuta in fase di identificazione. «Ai due agenti feriti – aggiungono il Sindaco e il consigliere – rivolgiamo un messaggio forte e sentito: Fano è con voi. La città vi è grata per il coraggio e il senso del dovere dimostrati. A nome di tutta l’Amministrazione comunale, auguriamo a entrambi una pronta guarigione e ribadiamo il nostro sostegno pieno e convinto.»
«Chi pensa di poter infastidire, aggredire o seminare disordine a Fano, sappia che troverà una risposta ferma, coordinata ed efficace. La sicurezza dei cittadini non si tocca.»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here