FANO – Sono ripartiti i corsi di orientamento musicale dell’Organizzazione Vallato, punto di riferimento per la formazione bandistica in città da ben 35 anni. Nella sede di via Benedetto Croce 25, giovani e adulti possono avvicinarsi alla musica scegliendo tra strumenti a fiato e a percussione, come batteria, sax, flauto, tromba, trombone, basso tuba, clarinetto e corno.
I corsi, autorizzati dalla Regione Marche e dal Comune di Fano, hanno durata triennale e al termine rilasciano un attestato di partecipazione. Quest’anno sono stati consegnati otto attestati agli allievi che hanno completato il percorso.
A dirigere la scuola è il maestro Giorgio Caselli, affiancato da un gruppo di insegnanti giovani e preparati, che utilizzano metodi moderni e innovativi per coinvolgere gli studenti di ogni età. Le lezioni si svolgono nel pomeriggio, dal lunedì al venerdì, in aule riscaldate e completamente rinnovate.
Per incentivare i nuovi iscritti, la scuola mette inoltre a disposizione gratuitamente – per il primo anno e fino a esaurimento – lo strumento scelto dall’allievo. Non manca poi la possibilità di fare musica d’insieme, partecipare alle prove della Junior Band e, per i più bravi, entrare a far parte dell’organico della banda ufficiale del Comune di Fano.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente la sede dell’Organizzazione Vallato.