FANO – Un fine settimana all’insegna del Carnevale e dell’Amore: Fano si accende con “Fano di Cuore” con un doppio appuntamento che unisce fascino, emozione e solidarietà. La concomitanza del calendario avvicina la festa degli innamorati all’ultima domenica di Carnevale regalando un weekend spettacolare e fortemente suggestivo. E così, alla vigilia dell’ultima uscita dei carri del Carnevale più dolce d’Italia con il caratteristico getto di dolciumi (domenica 15), ci si dà appuntamento a sabato 14 per il Gran Galà al Teatro della Fortuna che, dopo il successo dell’edizione 2025, ispirata al cinema e alla notte degli Oscar, il format ritorna con ancora più intensità e coinvolgimento. Questo in attesa del gran finale carnevalesco di piazza XX Settembre dove, al termine della sfilata, il pubblico si potrà scatenare tra musica e sentimenti in compagnia dei dj e degli animatori di RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia, che culminerà con un flash mob, uno scatto collettivo ripreso dalle stelle.
Con ordine. Sabato 14 febbraio il Teatro della Fortuna si trasforma nel tempio di Cupido ospitando il Gran Galà di Carnevale. Una raffinata cena-spettacolo con performance dal vivo, ballo in maschera per celebrare San Valentino in grande stile. Ideata e organizzata da Maybe, agenzia di marketing e comunicazione, la serata rende omaggio all’Amore in tutte le sue sfumature invitando a mascherarsi come celebri coppie della storia. Non solo spettacolo, ma anche solidarietà e impegno sociale con un’asta benefica che si terrà nel corso della serata per sostenere due onlus cittadine.
Domenica 15 ancora appuntamenti nel segno dell’amore: il post Carnevale diventa un grande abbraccio collettivo. Dalle 18:30 piazza XX Settembre si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. Gli speaker di Radio Zeta e Radiofreccia – le emittenti del gruppo RTL 102.5, la radio dei “Very Normal People” – daranno voce alla serata. Sul palco, il carisma della speaker e influencer Jessica Brugali, l’energia travolgente di Davide Guerra e il sound di Dj Angelo Vicari comporranno un mix perfetto per far battere il cuore della città in un vortice di ritmo, emozione e sentimento. In chiusura, un flash mob spettacolare – immortalato da una ripresa aerea – regalerà uno scatto corale capace di raccontare, in un’unica immagine, la gioia profonda dell’essere insieme.
“Quest’anno San Valentino e il Carnevale si incontrano in un weekend speciale per Fano e abbiamo voluto celebrare questa coincidenza con un segno semplice ma riconoscibile: i cuori appesi in piazza XX Settembre. Un gesto pensato per valorizzare il centro storico e creare un’atmosfera accogliente per cittadini e visitatori – ha detto l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Alberto Santorelli – Inoltre, inizialmente avremmo voluto celebrare San Valentino con il DJ set insieme a RTL 102.5: a causa del maltempo l’evento è stato spostato al giorno successivo, ma resta un appuntamento a cui teniamo molto, perché è un’occasione bella e coinvolgente per vivere la città e chiudere in bellezza uno degli eventi più importanti e rappresentativi di Fano: il Carnevale”.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito di VisitFano.













