FANO – «Sono lieto di annunciare che martedì 15 luglio, durante la settimana della Fano dei Cesari, dalle ore 20:00, nella piazzetta del Centro Commerciale di Sant’Orso, si terrà la Sant’Orso dei Cesari!» dichiara il Presidente del Consiglio di Quartiere, Fabbroni.
Che poi aggiunge: «Ci tengo molto a questa festa perché sono convinto che il ritorno delle feste di quartiere sia fondamentale per la città di Fano e per i suoi abitanti. Dare la possibilità alle persone di passare una serata in allegria e spensieratezza è il modo migliore, per noi Consigli di Quartiere, di svolgere il nostro operato.
In merito all’organizzazione, sarà una cena popolare: sarà possibile portarsi la gluppa oppure acquistare qualcosa dai food truck presenti. Ci sarà musica live fino a mezzanotte e un DJ set al Bar El Paso. Sarà una rievocazione romana, quindi è gradito l’abito da romano, nei colori della nostra fazione (rosso e nero).»
Fabbroni conclude con i ringraziamenti: «Ci tengo a ringraziare sinceramente il Sindaco Serfilippi e gli Assessori Santorelli e Curzi, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Inoltre, vorrei rivolgere un sincero ringraziamento a tutti i consiglieri di quartiere di Sant’Orso e, in particolare, al Consigliere Comunale Marco Bavosi e al Responsabile della Fazione del Cinghiale, Piero Valori, che hanno dato un contributo reale alla riuscita della festa. Concludo ringraziando anche l’ASI di Pesaro e Urbino (Associazioni Sportive Sociali Italiane) e il Centro Estivo Jump, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare la serata.»