Fano, camminata per il benessere tra storia e natura

0
79

FANO – Una camminata in mezzo alle meraviglie di Fano. Un percorso tra storia e natura organizzato dal Centro Medico Rosanna e dalla CNA di Pesaro e Urbino.

Un itinerario che ha permesso di scoprire, attraverso un percorso ad anello, le zone più belle di Fano. Dal centro storico: il Pincio, l’Arco d’Augusto con le mura romane e il Bastione del Nuti, il Teatro romano sotto via De Amicis, fino al mare l’area del porto romano presso la foce dell’Arzilla e poi dal ponte ciclopedonale al pioppeto lungo il fiume Arzilla fino alla pista di atletica Zengarini e ritorno verso l’Arco d’Augusto. Quasi 7 chilometri percorsi con consapevolezza e con soste che prevedevano esercizi rilassamento e respirazione.

A guidare il gruppo attraverso gli angoli di Fano Stefano Vecchione, guida ambientale, insegnante di educazione fisica. Insomma una mattinata diversa all’insegna del benessere e dell’equilibrio psico-fisico. Lo stesso che si prefigge il Centro medico Rosanna aperto recentemente a Fano. Una nuova realtà sanitaria promossa grazie al supporto della società Risk Solution, struttura specializzata in medicina del lavoro che vede la collaborazione della CNA di Pesaro e Urbino. Un centro nato con l’obiettivo di offrire ai cittadini e ai lavoratori un punto di riferimento qualificato per la prevenzione, la diagnosi e la tutela della salute.

“Quella di domenica – ha detto Massimiliano Luchetti l’amministratore del Centro Rosanna ed organizzatore dell’evento – è stato solo il primo appuntamento. Altri ne seguiranno nelle prossime domeniche e alle quali potranno unirsi i cittadini. Il nostro è un modo diverso di promuovere il territorio nel quale operiamo attraverso il nostro poliambulatorio di via Galilei dove cerchiamo di svolgere un’importante opera in tema di prevenzione, tutela e sicurezza della salute dei lavoratori. Offriamo servizi fondamentali per garantire il benessere nelle aziende e il rispetto delle normative vigenti”.

Il Centro Medico Rosanna rappresenta un presidio sanitario di riferimento per il territorio, con l’obiettivo di promuovere una cultura della prevenzione e della sicurezza, sostenendo le micro e piccole imprese locali nella gestione della salute dei propri dipendenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =