Soddisfazione da parte dei consiglieri di Fano Cambia Passo per l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Fano della prima variazione di bilancio di cui è completamente artefice, un passaggio fondamentale che porterà benefici tangibili alla nostra comunità. La proposta è stata accolta positivamente da tutta la compagine del centro destra e votata con convinzione, segno di una visione amministrativa concreta e responsabile. L’azione amministrativa della giunta e del sindaco Serfilippi è stata quella di riuscire a dare concretezza agli avanzi di bilancio investendo circa 5,3 Milioni di euro nella manutenzione straordinaria di edifici comunali e degli edifici di asili, scuole elementari e medie, nella manutenzione straordinaria di strade, ciclabili e passaggi pedonali, nella pulizia dei fossi, nella manutenzione straordinaria di impianti sportivi, e nell’ampliamento, e ristrutturazione dei cimiteri, per finire con il finanziamento del progetto per la nuova palestra nella zona dell’ex mattatoio.
Tutti provvedimenti che i cittadini aspettavano da anni e che dimostrano una notevole capacità di ascolto da parte di questa maggioranza e che grazie alla stretta collaborazione tra assessori e tecnici comunali nell’ utilizzare lo strumento degli accordi quadro riuscirà a realizzarli in tempi ragionevoli. Positivo il riscontro anche dalle opposizioni, ma spiace constatare che il Partito Democratico, pur avendo governato nei passati dieci anni ed abbia avuto la possibilità di realizzare queste opere, abbia giustificato i loro scarsi risultati e dimostrato una scarsa fiducia nella realizzazione di queste opere da parte della nuova amministrazione di centrodestra, portando a giustificazione di tutto questo, proprio il livello organizzativo degli uffici tecnici.
Questa amministrazione sta dimostrando il contrario e che una cosa è il dire, altra è il fare. Governare significa assumersi responsabilità, lavorare con serietà e ottenere risultati. Noi di Fano Cambia Passo preferiamo i fatti alle parole. Continuiamo a lavorare per il bene della città, con trasparenza e coerenza, senza inseguire polemiche ma puntando dritti agli obiettivi