“Fallimento della Pool 4.0”, incertezza sul futuro del centro natatorio Nuotiamo: interrogazione del M5S

0
1134
FANO – “Abbiamo presentato in data odierna un’interrogazione sulla gestione del Centro natatorio “Nuotiamo” in Strada San Michele.
Dopo aver saputo della chiusura anticipata della stessa in data 07/07/2025 senza alcun preavviso verso l’Amministrazione comunale, abbiamo approfondito ed abbiamo scoperto che il Tribunale di Ferrara ha dichiarato la Liquidazione Giudiziale (alias Fallimento) della POOL 4.0 Srl in data 24/06/2025 (sentenza depositata in data 25/06/2025).
Con questa interrogazione chiediamo all’Amministrazione Comunale se ne è a conoscenza, anche se dalla risposta all’interrogazione orale urgente sulla chiusura anticipata del centro natatorio data dall’Assessore Santorelli nell’ultimo Consiglio Comunale del 30/07/2025 sembrerebbe di no, e chiediamo anche come intende muoversi l’Amministrazione per garantire la riapertura della piscina dopo le ferie estive e garantire la continuità occupazionale degli istruttori e di tutte le maestranze interessate, visto che le norme prevedono che il fallimento della società mandataria (capogruppo) di un’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) determina lo scioglimento del mandato di rappresentanza collettivo all’interno dell’ATI, ed il conseguente scioglimento della concessione pubblica. Questo comporta che l’amministrazione concedente non può proseguire il rapporto contrattuale con l’impresa fallita.
Fortemente preoccupati della situazione che si è venuta a creare, ci auguriamo che il Comune prenda a cuore e di petto la questione”.
MOVIMENTO 5 STELLE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here