URBINO – L’encomio dell’Amministrazione Comunale è stato conferito all’agente di Polizia Locale Andrea Berretta.
Il Sindaco, Maurizio Gambini, ha voluto porgere all’agente Berretta un ringraziamento formale per la prontezza e la professionalità dimostrate durante l’intervento che ha permesso di salvare una giovane studentessa universitaria fuori sede in percolo di vita, dando seguito alla telefonata allarmata della madre al Comando.
Berretta è stato ricevuto dal Sindaco nel suo ufficio, insieme agli assessori al Personale Marianna Vetri e alla Polizia Locale Nicola Rossi e al Comandante Fabio Mengucci.
«A lui va l’encomio di tutta l’Amministrazione Comunale – ha commentato il Sindaco – per il modo impeccabile con cui ha gestito la situazione: ha capito la delicatezza dell’allarme lanciato dalla telefonata della madre della ragazza, è rimasto lucido e ha saputo muoversi con estrema attenzione fino all’arrivo dell’ambulanza. Se non fosse intervenuto le conseguenze sarebbero state davvero gravi. È stato un esempio di dedizione e professionalità che ci rende orgogliosi, per questo ci tenevo a ringraziarlo personalmente.
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutto il nostro Comando di Polizia Locale per il lavoro che svolge quotidianamente, dando un contributo prezioso a garantire ordine e sicurezza alla nostra comunità».