Emergenza maltempo a Vallefoglia: proseguono gli interventi su tutto il territorio

0
29

VALLEFOGLIA – Proseguono senza sosta le operazioni della Protezione Civile e dell’Ufficio Tecnico Comunale per fronteggiare le criticità causate dall’ondata di maltempo che ha colpito il territorio.

L’Amministrazione comunica che sono in corso interventi continuativi per garantire la sicurezza e ripristinare la regolare viabilità. Volontari della Protezione Civile, Croce Rossa, Polizia Locale e tecnici comunali sono impegnati sulle principali strade e nei borghi più colpiti: Monte di Colbordolo, Pontevecchio, via Madonna dell’Arena, via Lunga, via Mameli, via San Michele, parco Berlinguer, via Sarajevo, oltre a diverse aree di Montecchio, Serra di Genga – Coldelce, strada Nazionale, via Libertà a Bottega e via Miralbello a Morciola.

Tra gli episodi più significativi si segnala l’intervento della scorsa notte, quando Croce Rossa e Protezione Civile hanno fornito un generatore elettrico a un cittadino con necessità mediche urgenti.

Il Comune ringrazia tutti i volontari e il personale operativo per l’impegno dimostrato e invita la cittadinanza a collaborare, in particolare nella pulizia delle caditoie davanti alle abitazioni, per evitare ostruzioni dovute agli aghi di pino e ridurre così il rischio di allagamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here