FANO – “Educazione e comunicazione: una relazione efficace?” è il titolo del confronto con Marcella Tinazzi e Andrea Steinfl, che avrà luogo con il patrocinio del Comune di Fano sabato 4 ottobre alle 17,00 presso la Me.Mo – Mediateca Montanari.
L’incontro è organizzato dalla Fondazione Div.ergo-Onlus, e dall’Associazione C.A.SA. (Comunità Animatori Salesiani) presenti a Fano dal 2015 con il gruppo “Ashrè Biancospino”, un’attività rivolta a giovani in situazioni di fragilità che abitualmente restano fuori dai circuiti del tempo libero. Nel corso degli anni Ashré ha anche promosso eventi culturali chiamati “Il gusto della parola” che hanno portato a Fano personalità come Paolo Ragusa, Marco Guzzi, Andrea Canevaro, Sergio Gatti e Paolo Ercolani.
Quest’anno ascolteremo i punti di vista di Marcella Tinazzi, dirigente Ufficio Scolastico della Provincia di Pesaro Urbino dal 2015 al 2021 e consulente per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e Andrea Steinfl, designer di lunga esperienza internazionale, direttore creativo per numerosi brand in diversi ambiti come Rai, Orf, Yond, Elite Model Look Paris, Pitti Immagine Firenze, Babelgum London and NY, Golden Typhoon China, curando nel settore educativo l’identità di LUISS University, e Reggio Children. Da sempre innamorato del nostro territorio è stato docente presso l’Università di Urbino, ideando workshop presso l’ISIA di Urbino.