Economia delle Marche: a Fano un convegno su dati, scenari e prospettive di sviluppo

0
16

FANO – Lunedì 1° dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di  Risparmio di Fano (via Montevecchio 114, Fano), si terrà il convegno “Economia Marche: analisi e  prospettive di rilancio dell’iniziativa economica”, promosso dal Centro Studi Economia e Territorio  di Fano.  

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto e dialogo tra istituzioni, mondo  accademico e sistema imprenditoriale regionale, ponendo al centro del dibattito l’analisi dell’attuale  scenario economico della nostra regione Marche e le prospettive di sviluppo del tessuto produttivo  locale.  

Il dott. Alfredo Bardozzetti, Capo economista della Banca d’Italia – sede di Ancona, illustrerà e  commenterà i dati del più recente report sull’Economia delle Marche elaborato da Banca d’Italia.  

Il Centro Studi Economia e Territorio di Fano, associazione senza scopo di lucro, opera per  promuovere e diffondere la cultura d’impresa a sostegno dello sviluppo socio-economico del  territorio, attraverso attività di ricerca, formazione, confronto e aggiornamento tra le diverse  componenti economiche e sociali.  

“Per il Centro Studi è stato fondamentale promuovere questo momento di analisi e riflessione sui dati  della nostra economia e sulle prospettive generate anche dagli ultimi provvedimenti normativi, che  mirano a sostenere la crescita dell’iniziativa imprenditoriale” – dichiara Mario Pelonghini, Presidente  del Centro Studi.  

Interventi introduttivi:  

Giorgio Gragnola – Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Fano  

Mario Pelonghini – Presidente Centro Studi Economia e Territorio  

Relatori:  

dott. Alfredo Bardozzetti – Responsabile Divisione Analisi e Ricerche, Banca d’Italia Marche  dott. Massimo Cecchini – Presidente Confindustria Pesaro e Urbino  

prof. Carlo Lottieri – Direttore del Dipartimento di Teoria Politica, Istituto Bruno Leoni  on. Mirco Carloni – Presidente XIII Commissione Agricoltura, Camera dei Deputati 

L’evento, ospitato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, rappresenta un’importante  occasione per riflettere sull’andamento dell’economia regionale e sulle nuove opportunità di crescita  e rilancio del territorio marchigiano.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − dodici =