ANCONA – La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino di origine albanese di 35 anni per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di circa due chili e mezzo di droga, suddivisa in un centinaio di involucri.
L’operazione è scattata al termine di un’indagine della Squadra Mobile di Ancona, avviata dopo alcune segnalazioni su una presunta attività di spaccio nel capoluogo dorico. Gli agenti hanno seguito l’uomo per diverse settimane con servizi di osservazione e pedinamento, fino a sorprenderlo nella mattinata di ieri mentre cedeva una dose di cocaina a un 35enne del posto.
Durante la perquisizione personale, i poliziotti hanno trovato 15 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 6 grammi, nascoste all’interno di un contenitore per ovetti di cioccolato. La successiva perquisizione nell’abitazione ha portato al sequestro di altre 75 dosi pronte per lo spaccio, per un totale di circa 40 grammi, oltre a sei pacchi contenenti complessivamente circa due chili e mezzo di cocaina.
Nel corso dei controlli sono stati sequestrati anche materiale per il confezionamento, una bilancia digitale, un bilancino di precisione e oltre 3mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Ancona, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Montacuto, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida.











