SENIGALLIA – Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Senigallia. Due distinte operazioni, tra sabato 31 gennaio e lunedì 2 febbraio, hanno portato a due sequestri e due arresti.
Nel pomeriggio di sabato, i militari del Nucleo Radiomobile hanno intercettato un uomo che viaggiava in sella a una bici elettrica e che, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di allontanarsi. Fermato e sottoposto a controllo, dallo zaino del 31enne, residente a Senigallia e già noto alle forze dell’ordine, proveniva un forte odore di cannabinoidi. All’interno sono stati trovati oltre 100 grammi di marijuana, già suddivisa e pronta per lo spaccio, oltre a denaro contante.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire materiale per il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini e un coltello utilizzato per il taglio della sostanza, oltre al telefono cellulare, tutto sottoposto a sequestro. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Lunedì 2 febbraio, il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di Senigallia e la permanenza in casa dalle 22 alle 7.
Sempre lunedì 2 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Senigallia hanno fatto irruzione in un appartamento del centro cittadino, già da tempo sotto osservazione. All’interno vive una giovane 23enne, trovata in possesso di circa 250 grammi di hashish, occultati nella camera da letto. Anche in questo caso è stato sequestrato il telefono cellulare, contenente conversazioni ritenute utili alle indagini. La giovane è stata posta agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.













