FANO – Prende il via domani, martedì 11 novembre alle ore 17.30, nel foyer del Teatro della Fortuna, la rassegna “Donne parlano scrivono raccontano donne”, un doppio appuntamento dedicato alla parola femminile come strumento di racconto, libertà e consapevolezza.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Teatro della Fortuna, insieme alla Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano, in collaborazione con l’Associazione Vittime Riunite d’Italia e Fabiano & Castaldo Editore, all’interno del calendario “Oltre il Silenzio” dell’Assessorato alle Pari Opportunità e del Pari Centro del Comune di Fano, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Due incontri, l’11 e il 25 novembre, per incontrarsi, confrontarsi e parlarsi tra donne, senza paura e senza segreti, in un luogo simbolo della cultura cittadina che diventa spazio di ascolto e riflessione.
Domani, dopo i saluti istituzionali di Lucia Tarsi, Stefano Mirisola, Alberto Di Martino e Angelo Bertoglio, interverranno le autrici Giulia Ciarapica e Eleonora Pipino, insieme alla critica d’arte Cecilia Casadei, all’artista Sabine Alexandra Lindner e alla moderatrice Maria Castaldo.
Il secondo appuntamento, il 25 novembre alle 17.30, vedrà la presentazione del libro “Il senno di noi” di Maria Castaldo, con la partecipazione della cantautrice Raffaella DeStefano e della giornalista de Il Resto del Carlino Tiziana Petrelli.













