Da oltre 40 anni in vacanza a Pesaro: Biancani e Vimini premiano Oliveri e la sua famiglia

0
16
PESARO – Da oggi, Lorenzo Oliveri, di Busto Arsizio (VA) è, per Pesaro, un “Ospite graditissimo della città”. Il sindaco Andrea Biancani e il vicesindaco assessore al Turismo Daniele Vimini lo hanno accolto e premiato con la targa dedicata, nella sala del Consiglio comunale insieme alla moglie Pina, a una rappresentanza del Camping Marinella e ai tanti soci dell’ANPS, guidati dal presidente Pesaro, Alfredo Marra «che ringrazio, insieme a tutti i presenti, per averci proposto questo momento – ha detto il sindaco Biancani -. Quella di ricevere i turisti “storici” della città è una tradizione che l’Amministrazione comunale segue da anni per riconoscere il valore aggiunto che i turisti che decidono di fare le vacanze, per una vita, a Pesaro, portano sul territorio. Sono visitatori che qui crescono le loro famiglie, intessono relazioni, e che riportano la loro esperienza nei luoghi di origine, aumentando la visibilità e il racconto di quanto di bello trovano nei nostri luoghi».
È il caso di Oliveri, che in quest’estate pesarese festeggia le nozze d’oro con la moglie Pina, «insieme ai figli e nipoti, una bellissima famiglia che possiamo dire sia cresciuta qui, tra i “giri in centro” e la spiaggia davanti al Camping Marinella. Una struttura ricettiva che, in 50 anni di attività, è cresciuta e ha fatto tanti investimenti perché crede nella città, nel turismo e che ha a cuore lo spazio pubblico, che cura e custodisce come fosse il proprio». Il sindaco Biancani rivolge un plauso anche all’Associazione Nazionale Polizia di Stato Assopolizia, di cui Oliveri è membro, «e con cui l’Amministrazione comunale ha un forte legame; è una realtà sempre presente, vicina alla comunità e soprattutto aperta a nuovi soci che condividono gli stessi valori. Una cosa non scontata».
A festeggiare Oliveri, anche Vimini, che ha sottolineato l’apporto dato da A.N.P.S. alla città, «i cui soci ci aiutano a tenere aperte le porte di Casa Rossini. La loro presenza, e le loro uniformi, danno un bel colpo d’occhio ai visitatori che ci raggiungono», per poi ringraziare la presenza costante a Pesaro, di Oliveri: «Pesaro è affezionata ai suoi turisti ricorrenti perché chi viene qui da tanto tempo, stabilisce un quadro di relazioni cha va oltre il turismo». L’assessore sottolinea che quello di Oliveri non è un caso isolato, «La città conta un alto tasso di repeaters e sono tutti una testimonianza importante perché il loro sguardo esterno ed empatico sulla città ci aiutano a misurare e registrarne le trasformazioni. Ad Oliveri auguriamo di potercelo restituire per almeno altri 40 anni».

MOTIVAZIONI

A testimonianza dell’affetto e della stima di Pesaro nei confronti di un cittadino speciale che, da oltre quarant’anni, ha scelto la nostra terra come luogo del cuore, trascorrendo con la famiglia le estati della vita nell’accogliente Camping Marinella. Socio della Sezione A.N.P.S. di Busto Arsizio (VA), Lorenzo Oliveri ha intrecciato nel tempo legami sinceri con la nostra comunità, diventando un punto di riferimento umano e associativo, esempio di fedeltà, passione e vicinanza ai valori che l’A.N.P.S. promuove. Con amicizia e riconoscenza, Pesaro abbraccia e rivolge la sua gratitudine a Oliveri e alla sua famiglia per l’affetto e per la presenza costanti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here