Crowdfunding dell’Argonauta per il progetto “Energia dal sole per la biodiversità”

0
14

FANO – L’Argonauta propone il progetto “Energia dal sole per la biodiversità” mediante una raccolta fondi con “La rete del Dono”.

Il bellissimo Cavaliere d’Italia ha scelto da anni l’area Natura 2000 dello Stagno Urbani per nidificare: il nostro progetto vuole contribuire a favorirne la presenza con l’installazione di un impianto fotovoltaico per mantenere costante il livello dell’acqua altrimenti soggetta a disseccamenti nel periodo critico della riproduzione. Lo Stagno Urbani, posto lungo il Fiume Metauro a Fano, è molto importante dal punto di vista vegetazionale e faunistico e viene anche usato per attività didattiche e visite guidate.

I pannelli solari per i quali chiediamo il vostro contributo permetteranno l’efficientamento energetico dello Stagno, sostituendosi all’energia attualmente prelevata dalla rete elettrica. Vuol rappresentare un esempio concreto di come si può impiegare l’energia solare per finalità diverse dall’uso domestico e industriale, facendo comprendere in più l’importanza della tutela degli ambienti naturali.

Grazie al vostro contributo ci proponiamo di arrivare almeno alla metà del costo dell’impianto, che è di 6.500 €; il resto verrà aggiunto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. Se raggiungeremo l’obiettivo, sarete tutti invitati all’inaugurazione e potrete ammirare le molte specie di animali e piante che vi sono presenti! 

Per donare ecco il link: https://www.retedeldono.it/progetto/energia-dal-sole-la-biodiversita, poi scegli “dona anche tu”: ora sarà sufficiente completare i campi e scegliere l’importo della tua donazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here