Croce Rossa Senigallia: al via il nuovo corso per volontari

0
16

SENIGALLIA – Riparte il corso base per diventare volontari della Croce Rossa ItalianaComitato di Senigallia. La presentazione è fissata per mercoledì 21 gennaio alle ore 21 nella sede di Via Foce Cesano 5, dietro Il Maestrale. Le lezioni si terranno nei giorni 24, 25, 31 gennaio e 1° febbraio.

Il corso è aperto a tutti: studenti, lavoratori, genitori, pensionati. Non servono competenze pregresse, solo la voglia di dedicare parte del proprio tempo agli altri. Durante le quattro giornate, i partecipanti apprenderanno le nozioni fondamentali di primo soccorso e le tecniche per essere d’aiuto nelle emergenze e nella quotidianità. Al termine, chi lo desidera potrà entrare a far parte della squadra di volontari del Comitato.

Ogni anno decine di persone con storie diverse scelgono di indossare la divisa rossa. C’è chi lo fa per restituire qualcosa alla comunità, chi per imparare competenze utili, chi semplicemente per sentirsi parte di un progetto collettivo. La Croce Rossa non chiede eroi: cerca persone comuni disposte a fare la differenza.

L’iscrizione è obbligatoria e si effettua online attraverso la piattaforma nazionale Gaia, all’indirizzo https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334 6626187 (dalle 17 alle 19) oppure scrivere a diventavolontario@crisenigallia.it.

Dietro ogni volontario c’è una storia diversa, ma ci unisce la stessa scelta: prendersi cura della propria comunità” – sono le parole di Andrea Marconi, Presidente CRI Senigallia – “Questo corso è il punto di partenza. Offriamo la formazione, gli strumenti e il supporto necessari. Il primo passo spetta a chi decide di esserci. Il resto lo faremo insieme.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here