Operazione “Alto Impatto” a Fano: due arresti, una denuncia e droga sequestrata

0
314

FANO Due arresti, una denuncia e il sequestro di stupefacente: è questo il bilancio dei controlli straordinari effettuati dal Commissariato di Fano, diretti da Stefano Seretti, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, realizzata con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, di un’unità cinofila e della Polizia Locale.
Nel corso dei servizi, svolti nei giorni scorsi lungo le principali arterie e nelle aree più sensibili del territorio, sono state identificate 137 persone e controllate diverse zone del centro storico e della periferia.

Tra i fermati, gli agenti hanno rintracciato due soggetti colpiti da provvedimenti dell’Autorità giudiziaria.
Il primo, di origine calabrese, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria: dovrà scontare oltre sei anni di reclusione per reati legati alla criminalità organizzata.
Il secondo, di origine campana e residente a Fano, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pesaro per rapina aggravata, lesioni e furti plurimi.

Quest’ultimo era già nel mirino degli investigatori del Commissariato fanese, che da mesi stavano indagando su una serie di rapine e scippi ai danni di anziani avvenuti in centro e sul lungomare, oltre che su furti in spiaggia e nei centri commerciali di Bellocchi.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Pesaro e condotte anche attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza comunale, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con problemi di tossicodipendenza, è stato rintracciato e arrestato durante i controlli.

Nel corso delle stesse operazioni, in un parco di Bellocchi, gli agenti con il cane antidroga hanno scoperto alcune dosi di stupefacente nascoste nella vegetazione, mentre a San Lazzaro è stato denunciato un uomo che aveva violato il divieto di accesso a un locale pubblico imposto come misura di prevenzione.

L’operazione “Alto Impatto” rientra nel più ampio piano di controllo e prevenzione della Polizia di Stato volto a garantire sicurezza e legalità sul territorio fanese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here