ANCONA – La Polizia di Stato della Questura dorica ha eseguito nei giorni scorsi una serie di controlli amministrativi sulle attività commerciali presenti nel centro cittadino.
Le ispezioni hanno evidenziato diverse irregolarità poste in essere da un esercente. In particolare, un’attività di un bar ubicato in pieno centro, nel quartiere del Passetto, è stata sanzionata per non aver esposto i prezzi della merce in vendita e per non aver esposto la licenza necessaria per svolgere l’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Per queste violazioni sono stati emessi verbali di contestazione per un importo totale di € 1.400.
Inoltre, in altri locali controllati sono state riscontrate ulteriori irregolarità relative alla mancanza del documento di valutazione del rischio e del piano di emergenza ed evacuazione. Queste violazioni costituiscono reato ai sensi della Legge 81 del 2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sono oggetto di approfondimento per eventuali sanzioni da comminare. Nel corso dei controlli sono state identificate 28 persone.
Il Questore Cesare Capocasa ha ribadito l’impegno della Questura di Ancona a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini attraverso costanti controlli delle attività commerciali cittadine. L’attenzione sui locali pubblici è volta ad assicurare il rispetto delle normative vigenti e tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini.