FANO – Un pomeriggio di divulgazione scientifica e partecipazione attiva dedicato al futuro del Mare Adriatico,.organizzato da La Lupus in Fabula e Fano Università del Mare ODV, aperto a cittadini, famiglie, studenti e operatori del territorio, dal titolo “Conosciamo il nostro mare – Educazione, Ricerca e Sostenibilità per il Futuro del Mar Adriatico”, in programma sabato 14 febbraio dalle h 16.00 alle 20.00, presso l’Aula Magna del Fano Marine Center, viale Adriatico 1
Un’occasione per scoprire da vicino la biodiversità dell’Adriatico, comprendere le principali sfide ambientali e riflettere su come ciascuno possa contribuire alla tutela del mare.
Il programma prevede:
- Incontri con esperti e ricercatori, tra specie autoctone e aliene, criticità ambientali e nuove opportunità di sostenibilità, con un focus sul granchio blu come risorsa emergente.
- Visita guidata all’Acquario Didamar, alla scoperta delle nuove 7 vasche tematiche, frutto della collaborazione tra importanti enti di ricerca e istituzioni.
- Degustazione finale con buffet a base di granchio blu, esempio concreto di innovazione gastronomica e economia sostenibile.
Scienza, mare e partecipazione: un evento per conoscere, capire e immaginare insieme il futuro dell’Adriatico.
Info e Prenotazioni
Tel. 347 051 5010













