FANO – Confcommercio Fano accoglie positivamente la direzione intrapresa dall’Amministrazione comunale per il rilancio del centro storico, in linea con quanto concordato al tavolo economico con tutte le associazioni di categoria.
“Crediamo – afferma Barbara Marcolini, presidente di Confcommercio – che la strada intrapresa sia quella giusta: il centro storico deve tornare a vivere grazie a iniziative concrete e a una presenza stabile.”
Tra i segnali più incoraggianti, la presenza degli studenti del Nolfi Apolloni a Palazzo Marcolini, a cui si aggiungerà presto anche un nuovo soggetto, forse la Link Campus University, che potenzierà ulteriormente l’offerta formativa nel cuore della città.
“La presenza degli studenti – prosegue Marcolini – rappresenta una linfa vitale: porta movimento, sostiene il commercio e rinnova la città.”
Confcommercio esprime apprezzamento anche per la determinazione nel portare avanti il progetto del nuovo studentato al Sant’Arcangelo, che contribuirà ad aumentare in maniera significativa il numero di giovani nel centro storico.
Inoltre, si guarda con favore anche alla volontà di riaprire la Corte Malatestiana agli spettacoli e agli eventi, per creare nuove occasioni di aggregazione e generare un maggiore flusso di persone verso il cuore cittadino.
“Più studenti, più eventi, più vita: questi sono gli ingredienti per ridare futuro e opportunità al nostro centro – conclude Marcolini –. Confcommercio continuerà a collaborare con l’Amministrazione per rendere il centro storico un luogo vissuto ogni giorno, da cittadini e visitatori”.