VALLEFOGLIA – Ieri, martedì 23 dicembre, la Banda di Colbordolo della Città di Vallefoglia ha incantato il pubblico con un concerto di Natale davvero speciale, andato in scena al Teatro “G. Santi” di Vallefoglia. Un Natale in versione “Pop” che ha saputo unire tradizione e modernità, coinvolgendo sul palco, oltre ai bravissimi musicisti del corpo bandistico, numerosi cantanti solisti e i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” di Montecchio.
A darne notizia sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e l’Assessore Ghiselli, che hanno partecipato alla serata. Il concerto è stato diretto dal Maestro Roberto Vagnini e presentato con stile televisivo da Bruno Macci, storico speaker e apprezzato direttore della Banda di Colbordolo, affiancato dal Presidente Alessandro Baldelli.
«È stata una serata straordinaria – ha commentato il Sindaco Ucchielli – con un teatro gremito in ogni ordine di posto. Quest’anno il Maestro Vagnini ha saputo valorizzare la banda affiancandole cantanti solisti di grande livello, con brani dei più noti artisti italiani e internazionali, fino alla coinvolgente conclusione con i ragazzi delle scuole, che hanno emozionato il pubblico interpretando i più bei canti natalizi».
Il Sindaco ha voluto ringraziare il Maestro Vagnini, tutti i musicisti della banda, i cantanti solisti e i bambini che si sono esibiti sul palco, sottolineando come la loro partecipazione abbia contribuito a regalare alla città un’atmosfera di autentica magia natalizia. A nome dell’Amministrazione comunale, ha infine rivolto a tutti i cittadini e alle famiglie di Vallefoglia i più sentiti auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo.













