FANO – “Finalmente si torna a parlare di una alternativa alla Statale Adriatica da Fano verso Pesaro, visti purtroppo anche gli ultimi tragici episodi luttuosi.
Spiace ricordare che il MoVimento 5 Stelle aveva inserito nel programma elettorale del 2019 con la candidatura di Marta Ruggeri a Sindaca, una ipotesi di complanare con argomenti approfonditi dagli Architetti Nardella M. e Seri S. e dall’Ingegnere Ansuini R., e che quella soluzione venne “regalata” all’Amministrazione fanese, che poi la bocciò a favore della tristemente famosa “variante di Gimarra”, conclusasi con la perdita dei 20 mln di finanziamento.
Ora leggiamo che altri partiti di coalizione sposano finalmente la nostra proposta.
Cosi come sull’inceneritore e sull’ospedale unico, ora anche sulla complanare nord Fano/Pesaro, il MoVimento 5 Stelle risulta antesignano e vede con soddisfazione che altri partiti riconoscano finalmente la bontà dell’idea e ne sposino la proposta.
Dal canto suo la Regione Marche ha lasciato trascorrere 5 anni senza preoccuparsi della questione, e solo ora, in piena campagna elettorale, si risveglia dal torpore.
Con la presenza del MoVimento 5 Stelle in Regione si potrà di nuovo finalmente tornare a parlare seriamente di Complanare Nord”.
Francesco Panaroni consigliere comunale
Marta Ruggeri candidata consiglio regionale
Giovanni Fontana candidato consiglio regionale