Fano – Colpaccio della Essence Hotels Fano che espugna con autorità Santa Croce e conquista tre punti fondamentali per la classifica. Quella scesa in campo è una Fano sorprendente, perfetta in tutti i fondamentali e concentrata dal primo all’ultimo punto. I fanesi si dimostrano determinati fin dalle prime battute di gara (0-4, con due muri vincenti e le battute tattiche di Coscione); Siena prova a reagire con buone difese (11-12), ma Roberti, tornato titolare, e un Tonkonoh in versione “maxi” respingono l’assalto senese (12-17). Porro in battuta fa paura, ma un ace di Roberti permette agli ospiti di portarsi sull’1-0. Più equilibrato il secondo parziale (9-9): Nelli scuote i suoi (17-14), ma i virtussini non mollano, trascinati da Roberti al servizio e da Tonkonoh in attacco. Mengozzi e Ricci toccano tutto a muro ed è proprio il primo a chiudere il set con un block su Nelli. Nella terza frazione è un monologo dell’Essence Hotels: Fornal incide in attacco mentre Tonkonoh fa la differenza al servizio (da 9-9 a 11-15) e Fano scappa grazie a un lavoro a muro determinante. I lupi non reagiscono e per i ragazzi di Moretti è gioco facile chiudere la contesa sul 3-0.
Emma Villas Codyeco Lupi Siena – Essence Hotels Fano 0-3
(21-25, 21-25, 15-25)
Siena: Piccinelli, Rocca 1, Mastrangelo, Porro 2, Hoff, Matteini, Bragatto 2, Bini, Nelli 8, Compagnoni 1, Randazzo 12, Ceban, Baldini 1, Benavidez 10, Maletaj. All. Pagliai.
Fano: Coscione, Tonkonoh 19, Merlo, Roberti 9, Ricci 7, Mengozzi 5, Iannelli (L), Galdenzi, Fornal 11, Sorcinelli, Bisotto 1, Rizzi, Falcioni, Bartolucci. All. Moretti.
Arbitri: Pazzaglini Marco e Manzoni Barbara.
Statistiche — Siena: battute vincenti 5, battute sbagliate 12, muri 4. Fano: battute vincenti 8, battute sbagliate 13, muri 9.













