Colletta solidale del Reggimento Pavia: donati 700 chili di alimenti

0
104
PESARO – Raccolti ben 700 chili di generi alimentari grazie alla solidarietà dei militari del 28° Reggimento Comunicazioni Operative “Pavia” di Pesaro e delle loro famiglie.
È il risultato della colletta alimentare organizzata nei giorni 9, 10 e 11 dicembre all’interno della caserma Del Monte, con il prezioso obiettivo di sostenere la Fondazione Banco Alimentare Marche Ets.
La consegna dei beni raccolti è avvenuta presso il nuovo magazzino di Vallefoglia, immobile confiscato alla criminalità e intitolato alla memoria del giornalista Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra nel 1985. Immobile dato in gestione alla Fondazione Banco Alimentare Marche che, insieme ad altre associazioni, potenzia le attività di raccolta e stoccaggio degli alimenti destinati ai 180 enti caritativi che operano sul territorio provinciale a sostegno delle fasce più fragili della popolazione.
Un momento semplice ma intenso e carico di significato, durante il quale la Fondazione ha rivolto un sentito ringraziamento al Comandante, al suo staff, a tutti i militari del 28° Reggimento e alla grande comunità di amici del Pavia, formata da familiari e conoscenti dei militari di stanza a Pesaro che hanno partecipato con slancio, generosità e partecipazione corale all’opera del Banco Alimentare, insieme ai volontari e a quanti ogni giorno rendono possibile questa rete di solidarietà.
Da molti anni il 28° Reggimento “Pavia” collabora con il Banco Alimentare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Con questa iniziativa, ha voluto aggiungere un ulteriore gesto concreto di vicinanza e di aiuto verso le persone più fragili, confermando ancora una volta il proprio impegno a favore del bene del territorio e della comunità.
Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il Comandante del 28° Reggimento Pavia, Col. Marco Ferrara, il Vice Comandante Ten. Col. Giovanni Ministeri, la Dott.ssa Silvana Della Fornace, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Marche e il Sindaco della Città di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − due =