Colletta Alimentare 2025: l’UNCI al fianco della solidarietà al Rossini Center

0
21

PESARO – Si è svolto ieri, al Centro Commerciale Rossini di Pesaro, il grande evento nazionale della Colletta Alimentare 2025, appuntamento simbolo della solidarietà italiana. Anche quest’anno l’iniziativa del Banco Alimentare ha raccolto una vasta partecipazione di volontari e cittadini, confermando quanto il sostegno alle persone in difficoltà resti un valore centrale per la comunità.

Presente alla giornata anche la Sezione provinciale UNCI – Unione Nazionale Cavalieri d’Italia – di Pesaro e Urbino, rappresentata dal Presidente Uff. Sergio Di Palma, dal Vicepresidente Cav. Antonio De Meo e da alcuni soci. Una presenza, la loro, che ribadisce l’impegno costante dell’associazione nelle attività di volontariato e nelle iniziative che promuovono il bene comune.

«La povertà è in aumento, ma è anche dignitosa», sottolineano dall’UNCI, ricordando come la Colletta Alimentare non sia soltanto un gesto di aiuto concreto, ma anche un momento di sensibilizzazione verso chi vive situazioni di fragilità.

L’UNCI continua così a rendersi protagonista attiva del tessuto sociale pesarese, sostenendo chi ogni giorno si impegna per diffondere solidarietà e attenzione verso il prossimo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here