MARCHE – Benilde Marini, donna con una solida esperienza in campo politico, già vice sindaca dal 2019 al 2024 ed attuale Assessora alla Cultura, Turismo e Beni monumentali, libera professionista in campo artistico, annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni regionali con la lista Civici Marche, rappresentata in Consiglio Regionale dal Consigliere Giacomo Rossi con il quale la candidata punta ad un ticket elettorale di ferro.
Lo stesso Giacomo Rossi commenta: “grazie alla lunga esperienza maturata in diversi settori, Benilde Marini è in grado di comprendere le esigenze dei marchigiani e di proporre soluzioni concrete per lo sviluppo sostenibile della Regione. Insieme al Presidente dei Civici Marche, Matteo Pompei, siamo orgogliosi di ospitarla nella nostra lista nella quale sarà un vero valore aggiunto. Le sue tante attività in campo amministrativo e professionale parlano da sole”.
Benilde Marini spiega subito gli obiettivi che si prefigge: “ tra i principali c’è il sostegno alle politiche di sviluppo sostenibile che valorizzino le risorse locali e promuovano l’economia circolare, l’implementazione di progetti concreti per migliorare l’accesso ai servizi essenziali e la promozione del benessere sociale, la valorizzazione del Patrimonio culturale e ambientale delle Marche attraverso iniziative che ne preservino l’integrità e ne promuovano la fruizione responsabile”. Aggiunge Marini: “un futuro concreto per le Marche si costruisce con scelte sostenibili, progetti mirati a valorizzare le nostre risorse e volti a migliorare la qualità della vita. La mia esperienza in campo politico mi consente di affrontare le sfide con pragmatismo e lungimiranza”.
Con il duo Rossi-Marini, Civici Marche punta quindi ad affermarsi come una tra le prime liste in termini numerici nella zona del Catria e del Nerone.
uyddzf