Cimitero centrale Pesaro, “Stop alle infiltrazioni. Avviati gli interventi di manutenzione”

0
15
PESARO – Al via i lavori di manutenzione straordinaria al Cimitero Centrale di Pesaro. «Interventi importanti attesi da tempo – spiegano il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora –  del valore complessivo di circa 270mila euro (fondi del Comune di Pesaro e Aspes).  Gli interventi riguardano in particolare il padiglione AB, dove verrà effettuata l’impermeabilizzazione della copertura, risolvendo così un problema annoso che aveva causato infiltrazioni d’acqua e disservizi anche all’impianto di illuminazione, che in alcuni casi era stato disattivato. Insieme all’impermeabilizzazione, è prevista anche la risistemazione delle pareti interne, con tinteggiatura e interventi di ripristino. A seguire, si procederà con l’installazione della linea vita, sia nel padiglione AB che nel CD: un sistema di sicurezza fondamentale per effettuare manutenzioni anche sulla copertura».
Insieme al sindaco e all’assessora, oggi al sopralluogo al Cimitero Centrale erano presenti anche il presidente di Aspes Luca Pieri, i tecnici di Aspe, il presidente del Quartiere 12 Pantano Bracco e la consigliera Flamini.
«Siamo particolarmente soddisfatti di poter finalmente avviare questi lavori fondamentali per la manutenzione, il decoro, la dignità e la sicurezza di uno spazio pubblico molto frequentato dai nostri cittadini». Sui tempi Biancani e Della Dora: «Per rispetto delle commemorazioni e per evitare disagi ai visitatori, i lavori entreranno nel vivo subito dopo le festività dedicate ai defunti, quindi a novembre».
Così il presidente Aspes, Pieri: «in vista del fine settimana dedicato alla commemorazione di Ognissanti e dei Defunti, è al lavoro su tutto il territorio per garantire la pulizia e la sistemazione dei cimiteri comunali, così da accogliere al meglio tutti coloro che si recheranno a rendere omaggio ai propri cari».
Sul fronte dei cimiteri decentrati, «nel 2026 si interverrà anche a Monteciccardo, per il quale è in corso la progettazione per restituire decoro e sicurezza anche a questo luogo», ha concluso il sindaco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here