PESARO – In merito alle voci che continuano a circolare circa una presunta chiusura del Centro Prelievi di Piazza Redi, l’AST PU smentisce categoricamente tali indiscrezioni, alimentate purtroppo anche da dichiarazioni pubbliche prive di fondamento.
Come già precisato agli organi di stampa, non è prevista alcuna interruzione delle attività. Il presidio continuerà a operare regolarmente e a pieno regime, confermandosi un punto di riferimento essenziale per i residenti del quartiere e delle zone limitrofe.
A conferma dell’investimento sulla struttura, si segnala che le agende di prenotazione sono regolarmente disponibili per tutto l’anno 2026 e chiunque può prenotare per qualsiasi mese dell’anno.
“Dispiace dover constatare il persistere di allarmismi ingiustificati basati su semplici “chiacchiere” da bar o speculazioni – aggiunge il direttore generale Ast Pu Alberto Carelli – Si invita caldamente a non diffondere informazioni errate che generano confusione e preoccupazione tra i cittadini, e a intervenire nel dibattito pubblico solo sulla base di atti ufficiali e documenti certi per non offendere chi lavora ogni giorno per garantire i servizi. Se continueranno a circolare falsità saremo costretti ad assumere le necessarie iniziative a tutela dell’azienda che, si ricorda, gestisce un servizio pubblico essenziale”.













