Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025: coinvolto anche le famiglie fanesi

0
35
FANO – Dal 6 ottobre al 23 dicembre 2025 prenderà il via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni condotto dall’Istat, che coinvolgerà anche il nostro Comune.
Un campione di famiglie e individui riceverà una lettera contenente le istruzioni per partecipare al questionario. Le informazioni raccolte permetteranno all’Istat di fornire dati sempre aggiornati e puntuali su vari aspetti della vita sociale ed economica, come istruzione, occupazione, abitazioni e trasporti.
La partecipazione al censimento è un obbligo di legge, ma rappresenta soprattutto un atto di responsabilità civica e di utilità per l’intera comunità: i dati raccolti, infatti, costituiscono una risorsa preziosa per orientare le scelte e le politiche pubbliche.
Il Comune invita i cittadini coinvolti a prestare la massima attenzione alle comunicazioni ricevute e a collaborare con l’Istat, contribuendo così alla buona riuscita dell’iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’Istat www.istat.it o rivolgersi agli uffici comunali competenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here