ANCONA – “La sanità marchigiana si conferma tra le migliori d’Italia”. A dirlo è Francesco Battistoni, deputato di Forza Italia e segretario regionale del partito, commentando i dati della quarta indagine nazionale condotta da Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.
Secondo Battistoni, i risultati certificano la qualità del sistema sanitario delle Marche soprattutto nella gestione delle emergenze sanitarie che richiedono interventi tempestivi, come infarti, ictus e traumi gravi: “La nostra regione è stata promossa a pieni voti ed è tra le più virtuose del Paese”.
Il parlamentare azzurro non ha mancato di sottolineare la distanza tra i dati diffusi e il dibattito politico degli ultimi anni: “Chi durante le elezioni regionali parlava di una sanità al collasso oggi deve fare i conti con la realtà: gli indicatori Agenas raccontano un sistema in buona salute, con punte di eccellenza che raggiungono le prime posizioni a livello nazionale”.
Per Battistoni, i traguardi raggiunti sono il frutto di “investimenti mirati, strategie specifiche e della volontà di mettere il personale medico nelle condizioni migliori per operare”.
Il segretario di Forza Italia Marche rivendica infine il lavoro della giunta Acquaroli: “I dati Agenas dimostrano che la strada intrapresa in questi primi cinque anni è quella giusta. Continueremo a impegnarci per rendere la sanità delle Marche sempre più forte e a misura di cittadino”.