Basilica di Vitruvio, il PD: “Scoperta di rilievo internazionale, ora valorizzarla per il futuro di Fano”

0
127

FANO – “La conferma del ritrovamento della Basilica di Vitruvio rappresenta una scoperta di rilievo internazionale che rilancia Fano nel panorama archeologico e culturale. Il Partito Democratico esprime soddisfazione per la notizia e sottolinea il valore storico, scientifico e turistico dell’evento.
«Il ritrovamento della Basilica di Vitruvio è una splendida notizia per la nostra città – afferma il Segretario del PD di Fano, Luca Mancini –. Ora sta a tutti noi valorizzarlo per essere all’altezza dell’opportunità storica, scientifica, archeologica e turistica che rappresenta».
Per il PD, la sfida è trasformare la scoperta in un progetto strategico fondato su tutela, fruizione pubblica e sviluppo turistico. La basilica non è un punto d’arrivo ma l’inizio di una visione nuova per la città.
Per noi è anche una soddisfazione particolare: negli anni di governo della città abbiamo sempre sostenuto il Centro Studi Vitruviani e voluto che “Fano, città di Vitruvio” entrasse nel city brand, perché questo legame non era folklore ma una visione culturale e strategica.

Il Partito Democratico conferma la disponibilità a collaborare con spirito costruttivo affinché questa scoperta diventi un volano di crescita per la comunità”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here