ATIM, 2025 anno record per la promozione internazionale delle Marche

0
18

Un anno di intensa attività internazionale per l’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche (ATIM), che nel 2025 ha coordinato la partecipazione della Regione a oltre 30 fiere e workshop in Italia e all’estero, coinvolgendo finora 220 operatori del settore. Mercoledì 8 ottobre si apre a Rimini il TTG, la più importante fiera B2B del turismo in Italia: allo stand marchigiano saranno presenti 60 operatori.

Il calendario è partito a gennaio con Utrecht e Madrid, passando per la Bit di Milano, Monaco, Berlino e Parigi. Nel corso dei mesi le Marche hanno presidiato le principali vetrine internazionali – dal turismo outdoor a quello luxury – da Dubai a Singapore, da Houston a San Paolo, fino a New York, dove in agosto è stato proiettato un video promozionale che ha totalizzato circa 1,6 milioni di impression. Settembre ha visto la presenza alla IFTM Top Resa di Parigi e all’Italian Bike Festival di Misano, mentre nei mesi precedenti non sono mancati eventi di incoming, il Meeting di Rimini e la promozione del comparto nautico al Cannes Yachting Festival.

«Il 2025 rappresenta un anno di svolta per la promozione turistica delle Marche – sottolinea la direttrice ATIM Marina Santucci – con azioni coordinate che hanno rafforzato il posizionamento della Regione sui mercati internazionali». Il percorso proseguirà nel trimestre finale con il WTM di Londra, il TT di Varsavia, l’IBTM World di Barcellona e l’ILTM di Cannes, oltre a iniziative di incoming e workshop B2B come ACE Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here