FOSSOMBRONE – A due anni dal tragico incidente avvenuto il 27 dicembre 2023 nella galleria Ca’ Gulino, l’Ast di Pesaro Urbino si stringe nuovamente attorno al ricordo dei propri professionisti e del paziente scomparsi in quel drammatico pomeriggio.
Per onorare la memoria di chi ha dedicato la propria vita al servizio della comunità, il prossimo 27 dicembre alle ore 10.30, verrà celebrata una Santa Messa nella cappella dell’ospedale di Fossombrone. Una cerimonia commemorativa che rappresenta un momento di raccoglimento collettivo per non dimenticare il sacrificio di Stefano Sabbatini (autista soccorritore), Cinzia Mariotti (infermiera), Sokol Hoxha (medico) e del paziente trasportato, Alberto Serfilippi.
Il Direttore Generale dell’AST Pesaro Urbino, Alberto Carelli, esprimere il profondo senso di gratitudine e dolore dell’intera azienda: “A due anni di distanza, il dolore per la perdita di Stefano, Cinzia e Sokol è ancora una ferita aperta nel cuore della nostra azienda sanitaria. Non erano solo dipendenti esemplari, ma persone che incarnavano i valori più alti della nostra missione: dedizione, umanità e spirito di servizio fino all’ultimo istante. Ricordarli significa impegnarsi affinché il loro esempio continui a guidare il lavoro quotidiano di tutti noi. La nostra vicinanza alle famiglie rimane costante e sincera, uniti in un ricordo che il tempo non può scalfire”.













