Appello di Ucchielli per interventi sui Fossi Re dei Gatti e Taccone

0
20

VALLEFOGLIA – Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, considerate le calamità che quotidianamente colpiscono il territorio nazionale con forti piogge, causando gravi danni a strade e abitazioni e mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini, torna a sollecitare con la massima urgenza la Regione Marche, il Consorzio di Bonifica e Anas affinché intervengano tempestivamente su due fossi che attraversano l’abitato di Montecchio, in particolare il Fosso Taccone e il Fosso Re dei Gatti.

Il Sindaco si rivolge ancora una volta all’Assessore regionale con delega all’Ambiente, Dott. Tiziano Consoli, alla Presidente del Consorzio di Bonifica, Dott.ssa Francesca Gironi, e al Capo Compartimento di Anas di Ancona, invitandoli ad adottare immediati interventi di messa in sicurezza.

In caso di forti piogge, questi fossi rischiano di provocare danni ingenti, con possibili allagamenti di abitazioni private e la chiusura delle due strade statali che collegano l’entroterra alla costa, causando notevoli disagi per l’intera comunità.

Si richiama pertanto l’attenzione sulla responsabilità diretta di chi ha il dovere istituzionale di intervenire: ogni ulteriore ritardo mette seriamente a rischio la sicurezza dei cittadini; per questo ci si attende l’adozione di misure concrete e immediate. Ringraziando anticipatamente e certi del loro interessamento, rimaniamo in attesa che gli interventi vengano effettivamente realizzati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here